Home page > Luoghi e immagini > Costa Sur

Puerto Madryn

Bookmark and Share

Puerto Madryn è bagnata dalle azzurre acque del Golfo Nuevo, sulla costa orientale della provincia di Chubut. Si trova sulla scogliera di un piccolo altopiano che permette una spettacolare vista sull'Oceano Atlantico.
Per la tua particolare situazione, poche precipitazioni durante tutto l'anno e la temperatura media annuale è di 14 º C, con temperature massime di 35 º C in estate e minimo fino a 5 ° C in inverno.
Per arrivare a Puerto Madryn da Buenos Aires, si devono percorrere 1.400 chilometri, lungo la Ruta Nacional 3. Diverse compagnie aeree offrono servizi volo giornaliero per la città di Trelew, 67 Km di distanza, che possono essere oggetto di trasferimenti. Uno delle attrattive che hanno resa famosa nel mondo questa bella città è l'avvistamento delle balene. 
Fondata nel 1865 con l'arrivo di 150 immigrati provenienti dal Galles, la città di Puerto Madryn ha una grande popolazione residente e migliaia di turisti che la visitano ogni anno.
Pertanto, resta il centro dei servizi turistici della costa della Patagonia e la porta di accesso alla vasta Penisola Valdés, che nel 1999 è stato nominata Patrimonio Naturale dell'Umanità.
Da giugno a dicembre arrivano a Puerto Madryn diversi esemplari della balena franca meridionale, che può essere osservata sia a bordo (avvistamenti) da Puerto Piramides o da punti panoramici come la spiaggia naturale Doradillo, dove le balene e i loro piccoli (neonati) sono molto vicini alla costa.
Puerto Madryn è anche metà di migliaia di appassionati di diving che vengono qui per immergersi. E le sue acque sono così belle che ogni anno ci sono nuovi adepti.
Durante la villeggiatura della città di Puerto Madryn e la zona circostante ricevono migliaia di visitatori. Tutti trovano le infrastrutture necessarie per praticare sport acquatici, quali windsurf e, naturalmente, pesca sportiva.