Informazioni generali

Bookmark and Share

Capitale: BUENOS AIRES
Popolazione: 39.746.000
Superficie: 2.766.889 Km²
Fuso orario: - 4 h rispetto all'Italia; - 5 h quando in Italia vige l'ora legale

Lingue: spagnolo

Religione: cattolica

Moneta: Peso (ARS)

Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 0054

Rete cellulare: su tutto il territorio argentino viene utilizzato sia il Triband (1900 Mhz) sia il Quadriband.


DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE
Passaporto
: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passaporti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso
: non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

Vaccinazioni obbligatorie
: non richieste; si consiglia la vaccinazione contro la febbre gialla a coloro che intendano visitare la zona delle cascate di “Iguazu”.
Formalità valutarie: non sono previste restrizioni. All’uscita dal Paese non è consentito il possesso di oltre 10.000 US$.


Per informazioni dettagliate e aggiornate in tempo reale vi invitiamo a consultare il sito "Viaggiare Sicuri"  a cura del Ministero degli Affari Esteri